Un materiale ideale per ogni tipo di stile e progetto architettonico, anche quello più innovativo, che BOTTEGA realizza in diversi formati, colori e superfici dando vita a collezioni dal design innovativo e contemporaneo.
BOTTEGA esegue sui propri prodotti tutti i test previsti dalla norma UNI EN 14411 che si propone di definire e fornire i termini, i requisiti e i criteri di contrassegno per le piastrelle di ceramica di prima scelta. Inoltre, mettiamo costantemente in atto procedure interne per il controllo della qualità del prodotto.
Proviene dalla terra, motivo per cui non contiene plastica ed è riciclabile.
È anallergico, inodore, non trattiene lo sporco e i batteri.
Resiste al passare del tempo mantenendo inalterato il suo aspetto. Non si deforma, non teme gli sbalzi termici e nemmeno i detergenti chimici.
È pratico, stabile e si posa facilmente.
È resistente al fuoco ed è un ottimo termoconduttore, ideale per il riscaldamento a pavimento.
Sia all’interno che all’esterno con un’ottima resistenza alla scivolosità: dalle case agli uffici, dai negozi ai ristoranti, dalle piscine ai solarium, dagli spazi urbani agli edifici storici.
Può adattarsi a diverse tipologie di superficie: pavimenti, pareti di arredo, tavoli e tavolini, banchi reception, piani di lavoro in cucina, top e piatti doccia coordinati con pavimenti e rivestimenti.
A fine cantiere il posatore deve lavare i pavimenti con soluzioni di acqua e acido tamponato per evitare che la rimozione inadeguata o tardiva dei residui della stuccatura lasci aloni difficili da rimuovere: oltre il 90% delle contestazioni in cantiere è dovuto a un cattivo, o addirittura inesistente, lavaggio dopo posa.
Una volta utilizzato il disincrostante è importante risciacquare accuratamente le superfici fino a quando l’acqua di lavaggio non risulta limpida. Gli aspiratori per liquidi possono essere un valido strumento per rimuovere l’acqua sporca di lavaggio.
L’utilizzo di prodotti detergenti che contengono acido fluoridrico (tipo antiruggine) danneggerebbe definitivamente la superficie di qualsiasi tipo di piastrella.
Per le operazioni di pulizia consigliamo di utilizzare Deterdek di FILA, disincrostante acido che non sviluppa fumi nocivi e unisce all’azione disincrostante anche un’efficace azione pulente. È importante attenersi rigorosamente alle percentuali di diluizione consigliate.
Nel caso sia stata utilizzata la malta epossidica, consigliamo di utilizzare nello specifico il prodotto FILACR10.
Per la manutenzione ordinaria delle nostre piastrelle in gres porcellanato suggeriamo l’utilizzo dei prodotti di FILA. In particolare, per i pavimenti con superficie levigata consigliamo di effettuare:
La pulizia giornaliera
con il detergente neutro FILA Cleaner
Trattamenti periodici antimacchia
per proteggerli da eventuali danni provocati da pennarelli, inchiostro, ruggine o altri prodotti ad altissima penetrabilità