Durante la nostra quotidianità viviamo diversi luoghi: casa, ufficio e spazi commerciali, per citarne alcuni. A volte, pur attraversando questi spazi ogni giorno, non ci accorgiamo di quanto l’essere umano e l’ambiente si influenzino reciprocamente.
Il team di BOTTEGA da sempre ha una mission molto chiara: osservare con sensibilità ed entusiasmo, con un occhio attento e innovativo, la realtà per creare uno stile che possa influenzare positivamente gli ambienti. Uno stile che sia in grado di caratterizzare i luoghi, quelli in cui viviamo, lavoriamo e trascorriamo il nostro tempo, affinché ci facciano sentire bene e a nostro agio.
BOTTEGA, marchio di lusso entrato a far parte del gruppo Italcer nel 2020, è un’azienda giovane che, però, porta con sé l’esperienza trentennale acquisita nel settore ceramico dai suoi soci fondatori. Ricerca, gusto estetico e cura dei particolari sono le tre direttive che guidano un’azienda che ha fatto dei suoi prodotti un’eccellenza nel settore della ceramica di lusso italiana.
La raffinata semplicità di una ceramica pensata, sviluppata e prodotta in Italia che fonde le più moderne tecnologie produttive e tecniche di laboratorio per un risultato originale ed esclusivo.
Creatività, ricerca e attenzione al dettaglio. Eccellenza tecnologica, produttiva e gestionale. Sono questi gli elementi che ci guidano nella creazione di ceramiche ecosostenibili che amano l’ambiente.
BOTTEGA eredita dal gruppo Italcer un modello di business dove la sostenibilità è un valore, ma anche un obiettivo su cui rimanere costantemente focalizzati: grazie all’innovazione tecnologica che caratterizza i processi produttivi siamo in grado di offrire a clienti, architetti e designer pavimenti e rivestimenti che abbinano design e bellezza a materiali sostenibili.
Il gruppo Italcer nel 2022 ha vinto il Sustainability Award (un’iniziativa promossa da Forbes, Credit Suisse e KON Group) ed è stato inserito tra le prime 100 aziende italiane più performanti in termini di sostenibilità.
Un riconoscimento che testimonia l’investimento costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti ceramici che utilizzano sempre di più materie prime riciclate riducendo al minimo l’impatto ambientale.